L'INVENTORE

Mi chiamo Angiolino Bianchera, classe 1969. Vivo e lavoro a Volta Mantovana, alle pendici delle colline moreniche a sud del Lago di Garda, a metà strada tra Milano e Venezia. Nel raggio di pochi chilometri ci sono tre capoluoghi di provincia: Mantova, Verona e Brescia.
Nato in una famiglia numerosa e di tradizione contadina, fin da piccolo ho imparato ad arrangiarmi ed a trovare tante piccole soluzioni alle varie situazioni improvvise della vita quotidiana, grazie ad uno spiccato senso dell'ingegno ereditato dai miei genitori. Una piccola trovata infatti, insieme alla riflessione, all’iniziativa, alla creatività ed al metodo, spesso può aiutare nei momenti in cui non si ha a portata di mano la soluzione.
Attualmente sono un artigiano, felicissimamente sposato e padre di una bambina. Tra le varie attività che ho svolto nel passato, in un certo periodo ho fatto anche il pizzaiolo. Più di una volta mi capitava di interrogarmi su come e se fosse possibile non intervenire più durante la cottura delle pizze, soprattutto quando si è impegnati in nuovi impasti. Mi riferisco alla delicatissima fase finale del procedimento: se le pizze dentro al forno a legna non vengono ruotate a regola d'arte durante la cottura, infatti, si rischia di farne bruciacchiare alcune parti e di lasciarne crude delle altre.
Dall'idea, alla realizzazione e poi alla prova: ho quindi inventato questo dispositivo e Vi garantisco personalmente che funziona a meraviglia! L’ho migliorato nei materiali, l’ho reso duttile, personalizzabile e facilissimo da montare e smontare. Ed ora lo presento e lo propongo a chiunque. Contattatemi e scoprirete che costa pochissimo, ma sarà di notevole utilità e non potrete più farne a meno.
Buona pizza a tutti!